Termografia in edilizia
Individuazione criticità termiche e igrometriche
Analisi e verifica nelle costruzioni
Verifica isolamento a cappotto e distacchi d'intonaco, rilievo ponti termici e disperisioni di calore, visualizzazioe tessitura muraria
Ricerca guasti
Individuazione perdite. Problemi rottura tubi. Mappatura impianti idrici e di riscaldamento
Termografia quadri BT/AT
Ispezioni componenti e quadri elettrici, trasformatori, cavi
Manutenzione quadri elettrici
Prevenzione rischio incendio. Ricerca guasti. Controllo dei fusibili, interruttori, sezionatori, ecc...
Manutenzione predittiva sistemi elettrici
Controllo ad infrarossi di linee elettriche aeree, sottostazioni, trasformatori, unità tristori, dispositivi di apertura dei circuiti, disgiuntori, motori e unità di controllo motori.
Elettronica e termografia
Analisi e diagnosi di circuiti integrati, schede e componenti elettronici

Chi sono

Dopo essersi laureato in Ingegneria ed aver maturato esperienza nel settore energetico, in particolare alla certificazione energetica e ai servizi ad essa connessi, l’Ing. Blando ha deciso di specializzarsi nelle PND, ovvero, diagnosi ed analisi non distruttive secondo le norme UNI EN 473 - ISO 9712 attraverso l'utilizzo di termocamere all’infrarosso. Grazie a questo nuovo strumento tecnologicamente avanzato, è possibile fornire a tutti i privati,  professionisti, imprese che si occupino di edilizia, certificazione energetica,  ristrutturazioni, valutazioni qualitative, manutenzione preventiva, ricerca guasti, o che ne facciano richiesta, un valido supporto tecnologico di indagine all’infrarosso in modo da ottimizzare ogni intervento in termini qualitativi ed economici. Ad oggi collabora con la S.T.R. Engineering, uno Studio di Ingegneria che opera nel campo della Progettazione e Certificazione nei vari campi dell'ingegneria Civile e Industriale.

Ultimi lavori

IR000221

Rilevazione delle patologie di unità immobiliare in condominio

 
Anomalie pannello fotovoltaico

Analisi termografica su impianto fotovoltaico

Ultimi articoli

Certificazione energetica

La certificazione energetica degli edifici consiste nell’assegnare all’immobile una classe energetica che dà un’indicazione dei consumi annui necessari a garantire all’interno dell’edificio determinati standard termici. La S.T.R. è specializzata nella redazione del documento denominato "attestato di prestazione energetica" (APE) che è utile in caso di vendita oppure in caso di affitto della propria abitazione, negozio oppure capannone.


Continua ...

Termografia

I sistemi di indagine termografica digitale forniscono una reale immagine delle condizioni di temperatura alle quali lavora un componente, un'apparecchiatura, un macchinario, un sistema, una costruzione. Molti sono i vantaggi che la termografia porta alla diagnostica: è un sistema di misurazione che avviene senza contatto diretto, quindi allontana l'operatore da potenziali pericoli e non altera l'oggetto da esaminare; è in tempo reale, quindi permette la scansione veloce di oggetti stazionari e in movimento; si possono visualizzare e analizzare le immagini.

Continua ...

Gallery

Preventivo termografia

preventivo gratuito